Avv. Lorenza Musetti

 

Nata a Livorno nell’ottobre del 1977. Laureata alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pisa nel maggio del 2002 con 110 e lode, a seguito di assegnazione di borsa di studio MAE CRUI, ha svolto tirocinio presso l’ufficio legale dell’Ambasciata Italiana di Santiago del Cile. Ha conseguito il titolo di Avvocato nel gennaio del 2006. Ha conseguito inoltre Master Universitario in Esperto dell’Immigrazione presso La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Pisa, approfondendo lo studio della normativa in tale settore.

 

Sin dagli inizi si è sempre dedicata al settore penale sotto la guida dell’Avv. Alberto Uccelli, curando costantemente il proprio aggiornamento professionale in tale materia, attraverso la partecipazione a corsi di specializzazione e incontri di studio organizzati a livello nazionale ed universitario.

 

Iscritta all’Unione delle Camere Penali Italiane, membro del Direttivo della Camera Penale di Livorno dal 2016 al 2018 con delega all’Osservatorio Pari Opportunità. Abilitata all’esercizio delle giurisdizioni superiori dal 2018.

 

Presso lo Studio si occupa, nell’ambito delle discipline penalistiche, in particolar modo del diritto penale commerciale (reati societari, fallimentari, tributari). Ha maturato inoltre particolare esperienza in materia di reati colposi (nell’ambito della sicurezza sul lavoro e della responsabilità professionale). Ha seguito e segue procedimenti riguardanti reati contro la Pubblica Amministrazione.