Lo studio, sin dalla sua fondazione, ha sempre curato e approfondito il settore del diritto di famiglia e dei minori, prestando particolare attenzione anche alle implicazioni psicologiche che derivano dal dover affrontare una separazione o un divorzio e costituendo all’uopo il Centro di riferimento per le relazione familiari Ti Ascolto.
Viene fornita qualificata assistenza stragiudiziale e giudiziale nelle procedure di separazione, divorzio, unioni civili e affidamento minori, nelle controversie patrimoniali di famiglia, nelle procedure di filiazione, nell’accertamento della paternità, nella decadenza della responsabilità genitoriale e in tutti i procedimenti dinanzi al Tribunale ordinario e al Tribunale per i minorenni, in ogni stato e grado.
Le professioniste di riferimento per il settore in oggetto sono l’Avv. Maria Gigliola Montano e l’Avv. Elena Uccelli
Inoltre per i risvolti di natura penalistica derivanti dalla controversie familiari (maltrattamenti, stalking, codice rosso, etc.) il professionista di riferimento è l’Avv. Lorenza Musetti.
Lo Studio svolge inoltre assistenza nelle procedure di amministrazione di sostegno, interdizione, inabilitazione e, in generale, in materia di incapacità di agire.
I professionisti di riferimento per il settore in oggetto sono l’Avv. Elena Uccelli e l’Avv. Guido De Pasquale