Lo studio negli ultimi anni, tramite il collegamento con la Facoltà di Economia Aziendale presso l’Università di Pisa, ha implementato le proprie competenze nei settori del diritto societario, fallimentare ed industriale.
Ha in particolare curato complesse ristrutturazioni aziendali e gestioni negoziali della crisi di impresa, ricorrendo ad operazioni straordinarie ed al reperimento di risorse costituenti “nuova finanza” ai fini concorsuali.
Nel diritto societario ha condotto contenziosi nell’interesse di imprese di varie dimensioni, con particolare riferimento al settore della responsabilità degli organi amministrativi e di controllo, anche nell’ambito delle attività di direzione e coordinamento, nonché del trasferimento di partecipazioni societarie e compendi aziendali.
Il settore del diritto industriale è stato curato in particolare nel settore dei marchi nell’interesse di clienti esteri.
Il professionista di riferimento per il settore è l’Avv. Sergio Russo, unitamente alla risorsa esterna data dall’Avv. Lorenzo Trombella.